lunedì 13 giugno 2011

PARAGUAY, PARTE 2

Se volete divertirvi veramente stando in Paraguay, non dovete andare nelle zone molto popolate. I luoghi migliori sono stare in mezzo alla gente e scoprire la loro cultura, il loro modo di vivere, le loro case, le loro famiglie. Noi stiamo facendo proprio questo, e ci piace moltissimo.
Ma bisogna comunque sempre avere certe accortezze, queste sono alcune:

Adottare le normali precauzioni che si prendono in tutte le città del mondo non conosciute. Nella capitale Asuncion si può camminare con sicurezza durante il giorno, mentre di notte è consigliato adottare particolari precauzioni specie nel centro storico. Vi raccomandiamo, comunque,di prestare attenzione quando camminate nella folla, così come è caldamente sconsigliato recarsi nei dipartimenti di San Pedro, Canindeyù, Caaguazù, situati nella parte confinante con il Brasile.

Non portate mai grosse somme con voi. Il Paese è uno dei più poveri dell'America e risente dei problemi sociali che derivano da tale situazione, inoltre la maggior parte della popolazione possiede delle armi ( dovuto alla libertà di vendita) e frequenti sono i casi di microcriminalità che sfociano in fatti di sangue. Bisogna prestare attenzione quando si viaggia in quanto il parco macchine è vetusto, e lo stato delle strade è dissestato, il più delle volte con una sola corsia e prive di segnaletica.

Si sconsiglia di viaggiare di notte e con il maltempo, in quanto la pioggia ricopre completamente le strade rendendole pericolose anche nella stessa capitale.

Altra segnalazione riguarda il traffico di droga, che utilizza il paese come partenza verso i mercati europei ed americani. Vengono effettuati numerosi arresti anche di stranieri, anche se la polizia locale è spesso compiacente verso gli stessi. Viene punita severamente la violenza sui minori , con reclusione da 6 a 12 anni, e lo stato delle carceri è disastroso.


Vi aspetto numerosi per chiedere notizie.
Chi meglio di chi sta vivendo in Paraguay, vi può dare utili notizie del Paraguay?

Nessun commento:

Posta un commento